20 febbraio 2014


 Poochie 
© 2014 norisbunny_visualdesigner

Primo esperimento di colorazione digitale. Dopo aver visto un sacco di tutorial riguardo l'argomento ho subito voluto provare, anche perché finché non metti le mani in pasta (in questo caso nei pixel) non puoi davvero renderti conto. Un brush improvvisato ma il più giusto a rendere l'effetto desiderato, una palette di pochi colori (quelli veri del mio piccolo batuffolino Poochie), una decina o poco più di livelli con opacità differente e mouse alla mano (la mia follia!?Eh si, prima o poi mi attrezzerò anche io di tavoletta grafica) ed ecco che in poco meno di un'ora è nata la mia prima vera prova di ritratto digitale. Lo ammetto ne avevo timore, ma alla fine ho seguito il mio istinto (da pittrice tradizionale) dopo aver interiorizzato tutto il materiale trovato e visionato in rete. Il risultato non mi dispiace, e per la prima volta non devo nemmeno sistemare e far prendere aria alla stanza, lavare ed asciugare pennelli, etc etc. E spero che tutto ciò mi serva a riprendere la voglia di dipingere qualcosa di mio...dialogare col proprio essere e con le proprie esperienze. Iniziare da Poochie significa partire dalle emozioni che un incontro del destino può scatenare...e mio caro e piccolo batuffolino di peli questo ritratto lo dedico a te...dovunque tu sia, con la mia calda e affezionata sciarpetta rosa (regalo della mia cara nonnina) a seguito...spero che la tua vera mamma sia tornata a prenderti...
Con tanto affetto
NorisBunny

Nessun commento:

Posta un commento